Nove Colli Cesenatico - Hotel a Misano

Il 22 Maggio si terrà a Cesenatico la 45° Granfondo Nove Colli, chiamata la regina delle Granfondo per via del suo percorso impegnativo che la rende la più partecipata d`Europa!

Ancora una volta la Romagna sarà teatro per lo sport ed anche per il turismo.
Ma scopriamo di più su questa manifestazione: la partenza è prevista dal mare, poi ci si addentra sull'appennino romagnolo e si affrontano i 9 colli, appunto, che conciliano lo sport con la bellezza del panorama.
 
Ci saranno due percorsi: il “lungo”, di 200 km, per cicloamatori più allenati. Il dislivello sarà di 3840 m, con un'altimetria fino a 791 m sul Monte Pugliano (il settimo colle).
Il “corto”, invece, è di 130 km, con un dislivello di “solo” 1871 metri. L'altimetria è fino a 536 metri, poco dopo l'ultimo colle.
I vincitori dell'anno scorso sono stati Zanetti Igor e Gentili Claudia... chissà quest'anno chi vincerà?  Potete scaricare la planimetria dettagliata e l'altimetria completa al sito novecolli.it.
 
Naturalmente gli organizzatori hanno pensato anche ai piccoli cicloamatori e per loro c'è la Mini Granfondo (Sabato 21 Maggio alle ore 15.30): per loro la partecipazione è gratuita, con qualsiasi tipo di bicicletta, accompagnati da un genitore o dai responsabili della società. Due i percorsi anche per ia Mini Granfondo: quello “lungo”, per bimbi da 12 ai 14 anni, di ben 10,2 km, da Cesenatico a Sala e quello “corto”, per i bimbi dai 7 agli 11 anni, di 5,2 km che li vedrà percorrere il lungomare Cesenatico – Valverde.
Il casco rigido omologato CE è ovviamente obbligatorio, la sicurezza prima di tutto!
Per informazioni ed iscrizioni, visitate il sito ufficiale della manifestazione oppure contattate la segreteria al numero 0547 672156.
 
Cicloturismo fa spesso rima con tecnologia ed allora ricordatevi di scaricare l'app ufficiale della Nove Colli per rimanere sempre aggiornati sulle ultime news e sui comunicati ufficiali. L'app è disponibile sia per smartphone che per tablet in italiano, inglese e tedesco! 
 
 
 
 

 

« Indietro

Contattaci per informazioni o per richiedere un preventivo.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

Nome*: Cognome*:
Indirizzo: Città:
CAP: Telefono*:
Email*:
Note*:
Inserisci il codice visualizzato*:
Digita la parola:

Autorizzo il trattamento e l'archiviazione dei miei dati personali nella Vostra banca dati e l'invio di materiale informativo, pubblicitario o promozionale, nel rispetto della legge sulla Tutela della Privacy n° 675/96. Per maggiori informazioni vedi il testo degli articoli 10, 11, 13 della legge N. 675/96 del 31.12.96 "Tutela della Privacy".

Nessuna news al momento