Trofeo Nicoletti e Assoluti Master di Nuoto

Sport e Romagna, binomio infinito! Non solo i motori, non solo il basket, non solo il calcio... in riviera si fa anche tanto nuoto!
Due sono gli eventi che si terranno nel mese di giugno: il primo si terrà dal 2 al 5 ed è il trofeo Italo Nicoletti.
Dopo la scomparsa del Presidente Italo Nicoletti, la Polisportiva Comunale Riccione in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e la F.I.N., decise di ricordare la sua figura con un Trofeo di Nuoto. Nel giro di poco tempo, tale manifestazione è diventata una delel più importanti di tutto il panorama italiano ed internazionale. Il trofeo è una bellissima coppa placcata in oro del valore di circa 3000 euro ed il regolamento prevede che per conquistarla bisogna vincere per 3 anni, anche non consecutivi, il meeting.

Come si evince del sito ufficiale:
“La prima edizione si è svolta nel 1997, ed è proprio la sez. Nuoto della Polisportiva Comunale ad aggiudicarsi il primo titolo; nel 1998 è la Società Nuoto Pesaro a vincere la seconda edizione; nel 1999 vince il Team Nuoto Lecce, nel 2000 si aggiudica la manifestazione ancora la Società Nuoto Pesaro, portando così a due il computo totale delle vittorie, nel 2001 è la Società Amaranto Livorno ad aggiudicarsi il Trofeo; nel 2002 è la società Veronese della Bentegodi a vincere; nel 2003 vince l'Olimpic Nuoto Napoli; dal 2004 al 2006, il trittico consecutivo della Rarinantes Torino che per la prima volta dopo 10 anni si aggiudica il prestigioso Trofeo.”

Questa manifestazione è molto seguita nel panorama natatorio, più che per l'alto contenuto tecnico, per la qualità dell'organizzazione e per la spontanea ospitalità che in Romagna non manca mai.

Il secondo evento riguarda i Campionati Italiani Master estivi 2016 e per il terzo anno consecutivo la sede sarà ancora Riccione.

Lo Stadio del Nuoto, gestito dalla Polisportiva Comunale di Riccione, effettivamente è l’impianto sportivo più adeguato ad ospitare eventi di una portata numerica come quello in questione. La scorsa edizione ha contato quasi 4000 atleti iscritti che disputarono circa 13mila gare oltre alle staffette che videro ai blocchi di partenza oltre 1000 squadre dando vita ad uno dei Campionati Italiani Master più partecipati di sempre.

Quale impianto può offrire due vasche olimpioniche per le gare, comodi spalti per il pubblico, due vasche destinate al riscaldamento ed al defaticamento, tantissimi spazi sia all'aperto che al chiuso dove tutti gli atleti possono sostare tranquillamente? Ovviamente solo lo Stadio del Nuoto di Riccione, che insieme a tutto lo staff della Polisportiva Comunale renderà unica anche questa manifestazione.
In più c'è il territorio, pronto ad accogliere atleti e famiglie: nell'ospitalità e nei servizi, la Romagna vince sempre.

« Indietro

Contattaci per informazioni o per richiedere un preventivo.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

Nome*: Cognome*:
Indirizzo: Città:
CAP: Telefono*:
Email*:
Note*:
Inserisci il codice visualizzato*:
Digita la parola:

Autorizzo il trattamento e l'archiviazione dei miei dati personali nella Vostra banca dati e l'invio di materiale informativo, pubblicitario o promozionale, nel rispetto della legge sulla Tutela della Privacy n° 675/96. Per maggiori informazioni vedi il testo degli articoli 10, 11, 13 della legge N. 675/96 del 31.12.96 "Tutela della Privacy".

Nessuna news al momento